Il Sole si accorge di Newron : "Blackstone la corteggia."


Siamo scaramantici e non ci piace che la stampa parli dei nostri titoli. Ora, dopo una salita del 110% in 7 mesi il Sole 24 ore scopre Newron Pharmaceuticals,l' azienda italiana di biofarma di Bresso (Milano), uno dei due soli titoli esteri presenti nel nostro mini portafoglio del Lombardreport.com. Il Sole dice che Blackstone si interessa al titolo.
Il Lombardreport.com aveva gia' segnalato le potenzialita' di questa azione in aprile riportando l' analisi di Banca Vontobel che, con molto coraggio, mentre l' azione quotava 8 fs dava un target che sembrava folle >: 23 fs.
fatte le debite ricerche avevamo deciso di consigliare l' azione, che poi da aprile e' stata seguita sistematicamente su queste colonne, in quanto la bonta' della molecola anti-parkinson sembrava estremamente giustificata.
Ora pero' ne parla il Sole. E noi siamo scaramantici. Ricordiamo quanto abbiamo scritto a lungo sull' oro. Quando il prodotto (oro o azione) è sui giornali….il rischio cresce.

Che dire poi di DDD-3DSystems che ieri ha bucato 80 $.Il fax tridimensionale sul quale avevamo puntato ( come aveva fatto Obama !) in solo 7 mesi è cresciuta da 30 a 80 dollari.

Troppo? A voi la scelta di come comportarvi, a seconda delle vostre propensioni al rischio.

La mia idea l' ho gia' espressa molte volte il 15 anni : i rialzi, da me, sono accompagnati. L' operazione si chiude quando si vende. Sulla carta l' utile e' teorico. Nel caso di Newron e DDD chi vende ha ora un prezzo di carico delle azioni rimanenti (se vende il 50%) NEGATIVO. Puo' permettersi di aspettare gli eventi sicuro di avere gia' guadagnato. Non male per un mercato che si dice rischioso.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!