S&P sull'orlo del precipizio


Download:S&P sull'orlo del precipizio

.

S&P 500 INDEX grafico daily

La chiusura sotto 1815 ha ipotecato l'inversione del ciclo trimestrale partito da 1767. La rottura del ciclo bisettimanale è un segnale forte, ma quando avviene nella prima parte del ciclo trimestrale è bene attendere che i prezzi scendano sotto il punto di partenza del ciclo (1767). La rottura aprirà una fase correttiva di grado maggiore: una potenziale *onda quattro oppure quattro di tre del trend di medio lungo periodo partito sulla correzione dell'ottobre 2011.

.

.

S&P 500 INDEX grafico weekly

La tenuta di 1767 consentirà di estendere e concludere il rialzo con un nuovo massimo. La rottura di 1767, punto di partenza del ciclo trimestrale, produrrà l'inversione del trend primario e del ciclo annuale se il ribasso terminerà sopra 1646. Se il ribasso terminerà su livelli uguali o inferiori a 1646 porterà in chiusura il ciclo biennale.

.

.

Euro Stoxx 50 Perpetual grafico daily

La situazione sullo Stoxx è speculare al mercato S&P. La rottura e la chiusura sotto 3066,potrebbe valere l'inversione del trend primario, ma quando avviene nel primo ciclo bisettimanale del trimestrale è bene considerare questa fase come la chiusura del primo ciclo mensile. Il ciclo trimestrale invertirà sotto 2910 se la rottura avverrà durante questa fase ribassista . *In seconda ipotesi, l'inversione sarà successiva ad una fase di rimbalzo (onda2/b) durante il ribasso di onda 3/c. In entrambi i casi, ma con ampiezze diverse partirà una fase di ribasso di grado maggiore.

.

.

Euro Stoxx 50 Posizione ciclo trimestrale

La prima parte del ciclo trimestrale dovrebbe concludersi con la chiusura del primo ciclo mensile entro la fine di gennaio.* Se il ribasso concluderà sopra 2910* il ciclo trimestrale conserverà la sua configurazione rialzista, sotto 2910 invertirà al ribasso e con esso il cicli superiori semestrale e annuale.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!