Grafico della settimana: Eurostoxx 50, un pullback nell'aria


Come sapete abbiamo recentemente "scommesso" su un rimbalzo dell'Eurostoxx50 e continuiamo a credere che le condizioni ci siano tutte.
Come potete vedere dal grafico vi evidenziamo alcune nostre considerazioni.

Partiamo da quelle negative: l'indice pare abbia formato un Testa e Spalle ribassista e per ora il target (visibile in rosso) non è ancora stato raggiunto. (ricordiamo ai nuovi iscritti che cliccando sull'immagine è possibile ingrandirla leggermente)
Di contro le considerazioni pro rialzo: tendenza di medio ancora rialzista con trendline di medio ancora supportiva. Inoltre notate gli indicatori. Il primo dall'alto, uno stocastico, segnala divergenza positiva. Il secondo (% membri > mm 50 gg) ed il terzo (un classico Macd) hanno raggiunto livelli che nella passata-recente storia hanno sembra più o meno coinciso con un minimo.

Ultimo ma non ultimo: la candela di venerdì è la classica candela di esaurimento di un movimento (gap giorno prima e gap giorno dopo), morale sopra la media mobile a 10 gg in viola si rimbalza con obiettivo 3.120, sotto quota 3000 ritorneranno tensioni forti.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto