Una micro scommessa provocata dal nome dell'azione americana


Nella vita bisogna avere il coraggio di rigiocarsi una MINIMA parte di quanto incassato mediante fortunate operazioni di borsa chiuse in aprile.. Semel in anno….una volta all'anno è infatto lecito impazzire. Anche in finanza.

Sono stato attratto mesi fa,in occasione dell'IPO che naturalmente non ho fatto,,come comprenderete,dal nome di questa societa' farmaceutica che opera nel settore degli aneurismi addominali dell'aorta con stent sofisticatissimi. Naturalmente non ci capisco niente e devo chiedere lumi al mio amicone medico….
Ma finanziariamente ci sono alcuni dettagli interessanti. Non al punto di investire pesantemente sul titolo,come avvenuto un anno fa con Newron Pharmaceuticals di cui pero' comprendavamo bene l'attivita' di ricerca che facevano a Bresso.

Questo invece è una mini-mini scommessa. le probabilita' di perdere tutto sono alte e percio' ci si puo' giocare solo una MINIMA parte degli utili fatti con le vendite di aprile. Diciamo che ci rigiochiamo il 5%,non di piu',pronti a perdere tutto. Rimarra' il 95% degli utili in cassa….male che vada.

Sto parlando di LOMBARD MEDICAL, sigla EVAR,trattata da pochi mesi a New York con una IPO avvenuta a oltre 10 dollari,
In seguito sono stati pubblicati due studi interessanti. Un primo del 22 maggio di Jefferies Group che valuta l'azione $ 11 ed un secondo di Credit Suisse che fissa il target a 10,50 dollari.
Tutto questo mentre l'azione invece scende . E oggi siamo a 6 dollari.
Un centinaio di azioni e la scommessa è aperta. Se non rimbalza faremo media a prezzi ben piu' stracciati, se rimbalza ci paghera' un caffé.
Almeno c'è una ragione per accendere il pc,anche se veramente omeopatica.
Non seguiro' ovviamente da vicino il titolo in futuro. A fine anno vedremo se il mini mini investimento si sara' azzerato o se Jefferies e Credit Suisse avranno avuto ragione..
Dimenticavo un ulteriore incubo: il titolo LOMBARD MEDICAL ( se si fosse chiamato diversamente non l'avrei certamente osservato….) è illiquidissimo,ne fanno solo poche migliaia al giorno. Tutto congiura contro questo investimento……ma chi compera qualche BIGLIETTO DELLA LOTTERIA ,come considero le poche decine di dollari che questo investimento comporta(in un portafoglio azionario svuotato da 3 mesi),puo' talora fare scelte assurde per divertirsi e scommettere. Semel in anno….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!