Alla faccia del microsegnale segnalato il 13/1..


il segnale e' giunto,grande come una casa. L'oro ha superato quota 1223 ed ora e' volato a 1260 $/oz.
Le miniere hanno fatto i numeri. Le aurifere solo oggi con salite del 6%-10%,capitanate da Ashanti, AEM etc e l'argento si è limitato al 3 % con Silver Weathon. Ma è in dollari….
Ora-SEMPRE CON STRETTI STOP LOSS SUL PREZZO DI ACQUISTO,vedremo se la cavalcata continua. Non c'è fretta. Salire da 1260 al max di 1900 è enorme e non e' detto ovviamente che avvenga come speriamo in un paio di anni. o tre anni.

Ma quello che fa piacere è vedere che solo Faber -e il lombardreport.com e pochissimi seri altri analisti -avevano detto di seguire l'oro che stava dando grandi segnali.Per tre anni l'abbiamo dimenticato volutamente,ignorandolo nella sua discesa. Ora il segnale FORSE fortemente riazista. Noi aumentiamo un filo la quota destinata ai preziosi.
NB sorprende che l'ETC PHPD sia sceso a 64 euro nonostante l'ascesa del dollaro. Forse chi si era posizionato sul palladio sta girandosi mettendosi sull'oro ? Vedremo nei prossimi giorni.
E domani vedremo come i giornali finanziari parleranno dell'oro da loro tanto odiato e duramente sconsigliato all'inizio dell'anno ….lettura interessante
Nonostante le suddette soddisfazioni sugli auriferi ed argentiferi NON dimenticate lo stop loss !

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!