SIAMO ANDATI A TARGET 50% SU...


I mercati europei stanno recuperando parte delle perdite di questa mattina in scia anche al cash dei mercati USA, che avevano aperto in moderata negatività ed ora si sono riportati sopra la parità ad eccezione del Nasdaq100 che registra un piccola negatività.
Quest'oggi notiamo come i mercati, italiano e spagnolo, siano molto penalizzati (- 1,00%) dal settore bancario in scia alle cattive notizie che provengono dalla Grecia, dove anche oggi la borsa ellenica perde il – 3% dopo il – 16% di ieri, ma con il loro settore bancario che perde il – 30% dopo aver perso la stessa percentuale anche ieri.
Tutto sommato possiamo dire che i mercati europei hanno ben metabolizzato la riapertura fortemente negativa della piazza di Atene.

Per quanto riguarda i mercati USA pochi spunti all'orizzonte, da rimarcare solo l'uscita, tra pochi minuti, del dato macro relativo agli ordinativi alle imprese di Giugno con aspettative per un + 1,8% contro un – 1% del mese precedente.

Passando al nostro Portafoglio azionario, volutamente difensivo in attesa di schiarite definitive sul fronte greco, andiamo a registrare un bel profit (+9,0%) e dopo aver penato più di un mese, con la metà della posizione, sul titolo italiano:

ASTALDI (IT0003261069) A 9,13.

LA REDAZIONE.