SIAMO ENTRATI SU...


Come detto ieri sera in altro articolo, oggi i mercati europei hanno aperto in rialzo che stanno sempre più consolidando nel corso della seduta mattutina. Ieri sera dicevamo che i listini europei avevano ben assorbito le negatività proveniente dalla borsa greca, soprattutto nel settore bancario, e comunque l'uscita di questa mattina dell'ottimo dato macro spagnolo circa il PMI servizi di Luglio (+59,7) ha sicuramente dato una mano ai rialzi, specialmente perchè proveniente da un Paese la cui borsa nei giorni scorsi era stata molto penalizzata nelle performance dal settore bancario.

A fine mattinata registriamo rilazi intorno al punto percentuale per il DAX, l'EUROSTOXX50, il CAC40, a seguire con percentuali minori troviamo il nostro FTSE-MIB con + 0,80%, l'IBEX + 0,65%, l'EOE olandese + 0,45%, fanalino di coda lo SMI svizzero intorno alla parità ma che nei giorni scorsi aveva ottenuto buone performance.

Nel pomeriggio da segnalare l'uscita dei dati macro USA, sulle PMI service e composite a cura della società Markit e l'ISM non manufatturiero, relativi tutti al mese di Luglio, quindi dati freschi.

Passando al nostro Portafoglio azionario, da registrare un altro acquisto su un titolo del mercato francese:

UBISOFT (UBI.PA) (FR0000054470) A 18,18.

LA REDAZIONE.

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com