il 25% del portafoglio coinvolto nella piacevole seduta...


Il 30 agosto avevamo pubblicato,riepilogandole ancora, le percentuali di investimento del portafoglio a scarso rischio. Il 25% che da sei mesi è investito in Ansaldo STS brillava per la sua entita'.

L'avevamo preso come un p/t scadente a fine dicembre al 3% (opa a 9,50 dopo il dividendo). Poi l'ascesa a 9.50 tre settimane fa ha portato questo rendimento al 6% mettendoci anche in crisi. Vendere o mantenere.?
Per ora abbiamo mantenuto,ma facciamo fatica a resistere. Oggi abbiamo visto 9,57 euro.
Perché questa situazione?
L'OPA e' fissata a 9,50 ma continuano a circolare voci di possibili correzioni rialziste del prezzo,gia' riportate dalla stampa finanziaria.
Non sappiamo se il prezzoo sara' ritoccato. Ormai STS Ansaldo è un biglietto della lotteria. Le possibilita' di un rialzo del prezzo sono bassissime,ma….
E se non venissero date all'OPA ? L'esempio di Vianini Lavori è illuminante. L'azione dopo l'OPA è salita ben oltre il prezzo dell'OPA…..

Che fare con le Ansaldo STS? Abbiamo gia' scritto che lasciavamo totalmente liberi gli amici abbonati dai nostri "consigli" spesso erronei.. Qui si parla di scommesse ormai. Il colpaccio del p/t al 6% è stato fatto….ed ora siamo oltre il 10% come p/t……
A voi la scelta se chiudere a 9.54-9.57 o se giocarsi un rilancio nel prezzo,sapendo che male che vada 9,50 euro sono assicurati.

Noi siamo della vecchia guardia…..nel dubbio si dimezza rigiocandosi una piccola parte dell'utile.Sappiamo che le possibilita' di vincere sono scarsissime,ma questo non ci frena dal comperare talora i biglietti della lotteria….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)