Sempre congestione è ... con un ma ...


Come ieri il mercato non era al ribasso oggi non è al rialzo, vediamo che succede negli USA nel pomeriggio ma questa è la situazione. Congestione, congestione, congestione. Di seguito diverse segnalazioni e un buy.

BANCA IFIS: il pattern è davvero bello e lo postiamo qui sotto, tanto più che il triangolo è stretto. E viene voglia di provare a giocarsi il rimbalzone dei bancari. Ma aspettiamo lunedì, del resto se ha già fatto +1,8% l’indice è difficile che rompa nel pomeriggio.

DATALOGIC: titolo sempre forte, congestione in atto

DIGITAL BROS: sempre su

ESPRINET: ecco ci sta iniziando a piacere davvero perché siamo in presenza di un bel doppio minimo, titolo volatile per definizione, buoni volumi. Piazziamo un buy stop sull’uncino a 6.550 stop

GEFRAN: beati i lettori che hanno aspettato pazienti da diversi giorni come falchetti attendono la preda dopo le nostre diverse segnalazioni. Bellissimo breakout oggi …

PRYSMIAN: un lettore ha scritto 5 barre fa: “andiamo ? Che fa Tomasini dorme ?”. No, non dormo, è che non mi piace quando dopo il primo breakout dei massimi storici il secondo avviene in maniera lessa, significa che il titolo sale perché deve salire ma non è missile come piace a noi. Quindi finché non vedo “Persistenza” nel trend al rialzo non entro. Poi per carità anche io sbaglio spesso e volentieri (e di questo periodo anzi è la norma), ma almeno ho una regola che mi guida (regola che peraltro non è mia ma di Dave Landry).