SIAMO ANDATI A TARGET SU...


Apertura di ottava all'insegna del ribasso per i mercati europei. Ribasso più che altro dovuto ad un adeguamento degli indici europei che avevano chiuso venerdi scorso nel pomeriggio in buon guadagno, ma poi con la chiusura negativa degli indici USA in serata, avevano fatto chiudere in negativo anche i futures europei.

Ricordiamo che oggi è festa in Germania e quindi il DAX non scambia e non ci sono dati macro importanti in uscita, cosa che avverrà invece mercoledi prossimo con l'uscita dei dati CPI, mentre per quanto riguarda i dati macro USA, essi avranno il loro clou domani, martedi, con l'uscita dei dati CPI di Aprile.

Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario una bella notizia che compensa lo STOP preso la scorsa settimana su INTERPUMP, del resto in questo periodo l'azionario è così, prendi 1 e paghi 1, prendi BREMBO e paghi SAES, prendi IMA e paghi INTERPUMP, non sò se l'impegno ed il rischio valgano la candela di operare, l'unica speranza è che una volta raggiunto il target 50%, lo stesso titolo continui il rialzo con la seconda metà della posizione.

In ogni caso oggi, una volta tanto, il mercato ci regala un bel + 1,5% in più del preventivato grazie all'apertura in gap up portando così il guadagno ad oltre il + 10% sulla prima metà del titolo:

- IMA  (IT0001049623)  A  54,70.