AlphaPlus: Berkshire Partners punta su MFRM


Cari lettori,

Iniziamo questo articolo ‘stock insider’ prendendo visione dei movimenti più significativi avvenuti durante la scorsa settimana da coloro che detengono più del 10% del titolo sottostante, categorizzati quindi come insider.

Salta subito all’occhio Berkshire Partners Holdings LL. la quale compare in 3 delle 9 transazioni mostrando molteplici buy in Mattress Firm Holding Corp. (NASDAQ:MFRM). Il fondo con base a Boston (Berkshire Partners) ha infatti aggiunto alla precedente posizione long, ulteriori 161’274 azioni MFRM tra lunedì 25 e mercoledì 27 aprile.

L’elenco delle transazioni di Berkshire Partners relativamente ad MFRM (immagine sotto) mostra come questa stia incrementando considerevolmente la posizione nelle ultime settimane. Ricordiamo infatti che l’operatività di dirigenti, amministratori delegati e coloro che detengono più del 10%, deve essere resa nota alla Securities and Exchange Commission (SEC) tramite il filig Form 4.

In aggiunta, molteplici analisti che hanno commentato il titolo recentemente: otto di questi hanno assegnato un rating ‘hold’, cinque un ‘buy’ ed un unico ‘sell’. La media dei target tra gli analisti è di $53,18

Il titolo MFRM è sceso oltre il 45% tra il 10 settembre 2015 e il minimo del 9 febbraio, per poi recuperare il 18,46% tra il 9 febbraio e la chiusura del 29 aprile a $39,02.

Secondo gli analisti, la recente acquisizione di Sleepy’s da parte di MFRM, è stata una delle principali cause dell’abbassamento di valore del titolo ma questa porterà ora a sinergie ed altre iniziative strategiche che incideranno in maniera fortemente positiva durante l'anno in corso.

Lascio quindi ai lettori una possibile interpretazione e l’individuazione dei livelli tecnici per entrare eventualmente in un’ottica di medio termine.

Alessandro B.C.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!