Un sentito augurio per un ottimo 2018 a tutti i nostri abbonati e lettori.


Cari abbonati, cari lettori,
l’anno appena trascorso ha regalato al LombardReport.com molte soddisfazioni, sia per il ritorno economico dal trading e l’apprezzamento dei contenuti delle rubriche in generale, sia per un aumento della nostra famiglia che ha raggiunto un numero di nuovi abbonati consistente ai quali va un profondo ringraziamento per aver deciso di scegliere il nostro sito, ringraziamento ancor più sentito per i nostri abbonati storici per il sostegno ed i preziosi consigli che ci hanno inviato in tutti questi anni di presenza sui mercati finanziari, per ultimo, ma non ultimi, ringrazio i lettori FREE e della newsletter settimanale che ci seguono costantemente e che spero, un giorno, facciano parte della nostra piccola, ma grande, famiglia.

Grazie a Voi ed al Vostro apporto il LombardReport.com, il più antico sito di Borsa in Italia, è arrivato a divenire un quotidiano di informazione finanziaria online con tanto di certificazioni che dimostrano la serietà e la responsabilità della proprietà e di tutti i componenti della Società attraverso l’impegno profuso sempre ed unicamente a favore dei propri abbonati ed in parte di tutti i lettori, miglioramento che anche per il prossimo anno arriviamo ad offrire a Voi tutti, tramite la pubblicazione di nuove rubriche e l’implementazione di servizi esistenti tramite l’apporto di nuovi collaboratori.

A tal proposito nel mese di Gennaio 2018 proporremo una nuova rubrica, diciamo più “HOT”, sui titoli azionari italiani cosidetti “sottili” tramite “pure segnalazioni” evitando accuratamente di creare turbative di mercato con “veri segnali operativi”, mentre proporremo “veri segnali operativi” sui titoli a media capitalizzazione sempre in ottica “daily” ma con un’operatività di brevissimo periodo. Tale rubrica sarà curata da un nuovo collaboratore, trader professionista, che presenteremo con un articolo ad “hoc” prossimamente.

Inoltre il servizio “Opzioni” sarà implementato da un’operatività sul sottostante indice EUROSTOXX50 con una strategia “Delta neutrale” che prenderà il posto della strategia “Delta Wall” che non ha operato per la prolungata mancanza di volatilità del suddetto indice, ma anche dei mercati in generale. La strategia “Delta neutrale” è stata studiata e testata tramite il collaboratore, Dott. Francesco Placci, con denaro reale (ecco perché la proponiamo solo ora) appositamente per mercati che presentano una bassa volatilità.  

Infine sempre recependo le Vostre richieste volte ad un’operatività un po' più “aggressiva” sui mercati obbligazionari internazionali, ne abbiamo parlato con il nostro “pezzo da novanta” del giornalismo finanziario italiano, il Dott. Lorenzo Raffo, che ha dato immediatamente la sua disponibilità a pubblicare, una volta alla settimana, una obbligazione che risponda a tali requisiti. Fermo restando che ad un maggior rendimento atteso corrisponde un maggior rischio, Vi consiglio sempre una maggior prudenza ed attenzione ad operare su detti strumenti.

A tal proposito, e mi rivolgo ai nuovi abbonati, Vi raccomando sempre di inserire nella vostra piattaforma operativa il livello di STOPLOSS e di rispettare detta procedura su qualsiasi strumento si voglia operare, la filosofia del LombardReport.com è sempre stata quella di preservare il capitale economico e psicologico personale in quanto i mercati sono aperti tutto l’anno ed una modesta perdita è sempre recuperabile. Chi Vi scrive è stato per anni uno di Voi e come Voi ha trascorso momenti buoni e meno buoni sui mercati, ma non avere memoria degli errori fatti in passato significa rifarli di nuovo !!

Ovviamente non ci fermeremo qui pronti a cogliere, nel corso dell’anno, qualsiasi opportunità per migliorare sempre più il Vostro quotidiano ma sempre e solo con la consueta trasparenza ed indipendenza, vera filosofia ed anima del LombardReport.com e dei suoi collaboratori fin dal 1996, inizio della nostra avventura nel mondo finanziario.

Concludo inviando a Voi tutti ed ai Vostri cari un sincero augurio per un ottimo anno 2018, ricco di salute, serenità e soddisfazioni.

SANDRO MANCINI

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!