Con un p/e inferiore a 6 otteniamo grandi soddisfazioni....


Un micro portafoglio come numero di titoli quello del "portafoglio a scarso rischio" del Lombardreport.com, ma la selezione sembra azzeccata e noi proseguiamo nel mantenere le azioni.

Oggi la ciliegina ci è data dalle:

1) Autostrade Meridionali. UTILE DI 15,1 e capitalizzazione di borsa di meno di 90 milioni € e patrimonio molto superiore a tale cifra.

Significa una rapporto P/E INFERIORE A 6 trovate in borsa azioni con analoghe caratteristiche! Miserabile e vergognoso il dividendo che hanno aumentato solo del 50% a 0,60 euro, ora rende un 3 % ma tutto l'utile non distribuito va a riserva quindi rimane nel patrimonio dei soci.

Ed ora aspettiamo la gara per il rinnovo della concessione, ma se l'attesa è fatta di risultati così strabilianti possiamo permetterci di aspettare molto molto a lungo !!!!

2) Per le altre societa' nel Portafoglio segnaliamo che su PLUS 24 uscito sabato, un gestore qualificato ha consigliato come unico titolo, proprio quell'azione di FRATELLI ORSERO (ex Glenalta) sulla quale abbiamo duramente puntato e che gia' ora ci ha dato un 25%  in pochi mesi e senza rischi. Vedrete le soddisfazioni che avremo quando a fine anno al massimo la societa' sara' quotata sullo STAR, ricordate Retelit ed il suo passaggio sullo STAR?

3) A proposito di Retelit attendiamo gli utili che saranno comunicati a meta' mese. L'azione continua a rimanere tra le nostre favorite grazie alla bravura e serieta' del nuovo gruppo dirigente da noi appoggiato nel ribaltone del CdA avvenuto due/ tre anni fa.

4) Abbiamo inoltre Eprice (ex Banzai) in portafoglio con ottica biennale. Non liquidiamo nonostante il forte utile e se dovesse scendere anzi incrementeremmo, sempre con ottica biennale.

Pochi, ma buoni, si dovrebbe dire. E' inutile sbattersi per trovare nuove scelte. 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)