Fallito il tentativo di recupero, permane la negatività di brevissimo


Andamento poco incoraggiante quello odierno del nostro mercato, che dopo aver rimbalzato sia nella mattinata che nel primo pomeriggio, recuperando il primo livello importante di resistenza e dando così spazio alle aspettative di recupero del trend rialzista, si è infine accasciato, negando l'ipotesi del recupero. Molto verosimile ora un allungamento della fase correttiva. Sempre di brevissimo, ovviamente, almeno per ora. 

Da segnalare il balzo di Azimut, che ha aperto in gap up, ha travolto i target e ha proseguito la corsa. L'operazione è chiusa con un profitto del 3.3%.

A target anche Banca Mediolanum, con un altro 3% di profitto.

Per il resto non si vedono situazioni rilevanti. Portafoglio aggiornato alla chiusura del 5 aprile:

A domani

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)