Inaspettato rimbalzo


Buongiorno a tutti,

devo essere sincero: il rimbalzo della scorsa settimana mi ha veramente preso alla sprovvista. Mai mi sarei aspettato una cosa del genere e anzi ero preparato - e anche, francamente, felice di assistervi, finalmente - ad una correzione degna di tale nome. Avrebbe riportato un minimo di equilibrio nel mercato e quel pizzico di volatilità in più che avrebbe aiutato.

Era stata corretta la lettura precedente, dunque, quando avevo scritto che il fatto che il mercato scendesse senza alcun accenno di incremento di volatilità implicita sembrava indicare che nessuno si aspettasse un ribasso significativo.

Non mi rammarico di aver perso occasioni, comunque, perché a tutti gli effetti non se ne sono presentate affatto. Neppure guardando avanti alla scadenza di febbraio risultava possibile cogliere qualche segnale operativo che portasse con sé rapporti di rendimento atteso su rischio atteso minimamente attraenti.

Continua il monitoraggio del mercato. Se avremo opportunità interessanti ci faremo sentire. Per il momento è tutto, buon lavoro.

Domenico Dall'Olio

Gli ultimi articoli di Redazione Opzioni Lombardreport.com