Il trading non è per persone intelligenti


Il trading non è per persone intelligenti. Se fosse per persone intelligenti Tomasini sarebbe già andato a casa 20 anni fa. Il trading è stupido, bastano 10 regoline e sei a posto. Vediamo quali regoline stiamo adottando:

  1. 1)  Prima regolina se fai trading al rialzo da maggio a ottobre sugli indici non andare long. Basta mettere gli input dentro un software come Multicharts e ti pompa fuori le statistiche. E tu sai che sei dalla parte della ragione in media, non oggi, ma in media. Fine della fiera (pubblicherò le statistiche nel pomeriggio).

  2.  

2) Vicino ad un massimo precedente è sempre bene aspettarsi il rovesciamento perché nel 70% dei casi i mercati non vanno da nessuna parte. Quindi noi adesso mentre stiamo andando in pagina abbiamo toccato il massimo precedente di 26.496 del 23/2/2018 e quindi mi aspetto che tutto scenda perché in media è così. In media, non oggi o domani, in media.

  1.  

  2. 3)  Se non è vero 1 e non è vero 2 ovvero se i prezzi saranno talmente forti da rompere la resistenza del massimo di 26.696 (dove per rompere intendiamo diverse chiusure oltre tale livello in modo da evitare la trappola per i Tori) noi bovinamente (sottolineato bovinamente) compreremo. Ma sarebbe un avvenimento di quelli segnati nei libri di storia della finanza e che racconteremo ai nostri nipoti come l’eccezione che conferma la regola.

  3.  

Ci sono altri punti che non approfondisco perché i lettori già conoscono ovvero

a) non si sa che titoli comprare perché sui massimi ce ne sono pochi e sono illiquidi

b) siamo sotto Sequential che stamattina ha toccato la nona barra di rialzo e quindi ne abbiamo ancora 3 o 4 di giorni di rialzo da approfittare

c) mc clellan sta lentamente girando perché il breath è in via di essicazione

d) money flow sempre in ipercomprato anzi con la barra di oggi farà il top

Conclusione: sempre fine corsa fino a prova contraria che significa diverse barre rialziste sopra 26.496 ma vi assicuro che sarebbe un evento di portata storica.