Terna nel mirino sul Ftse MIB 40


Vediamo se domani riusciamo a far perdere la verginità ai lettori Lombard con il nostro sistema sul Ftse MIB 40.

Perché compriamo Terna ? Boh, e chi lo sa. Lo sa il sistema, punto e a capo. Non ci sono altre motivazioni se non un algoritmo che sa che la pesca a strascico su Terna è profittevole.

Perché "pesca a strascico" ? Perché domani piazziamo un ordine di acquisto limite sotto i prezzi battuti oggi. Perché quel prezzo e non uno più alto così mi eseguono di sicuro ? Perché l'algoritmo sa che a quel prezzo le probabilità di guadagnare soldi sono elevate. Se li volete perdere comprate più alto. Decidete voi.

E se non mi eseguono ? Niente non succede niente si cancella l'ordine e si aspetta il nuovo ordine se arriva. E lo si piazza senza ragionare.

Per piacere staccate il cervello: ci vuole una buona dose di physique du role e di pazienza per praticare questo sport.

Non stiamo dicendo che Terna è un buon titolo e che salirà. Non ce ne importa niente di Terna perché la compreremo e la venderemo nel breve tempo di qualche giorno. E dopo che l'abbiamo venduta può anche bruciare che non ce ne importa niente.

Questo è swing trading, qui non facciamo filosofia. E non pettiniamo le bambole. Si fa fatica, ogni giorno che il cielo manda in terra ci sono ordini da piazzare. 

Non ci sono scuse, è un lavoro.

Buon lavoro allora ...