comperare sui minimi per rischiare meno.


Scegliere nuove societa' su cui investire è sempre piu' difficile. I prezzi sono stellari per molti  valori. Bisogna ricercare con il lanternino quotazioni sacrificate.Questo talora accade per  l'annuncio di   effettuazione di aumenti di capitale.il lombardreport.com è famoso per i break out dei massimi. Qui,in questa rubrica, si segue talora  una pista ben diversa!

 Quotazione schiacciate da richieste di capitali ? Questo è successo con Digital Magics-DM, compagnia incubator quotata su AIM che seleziona attentamente le possibili start up per accompagnarle nel loro sviluppo. DIGITAL MAGICS  attualmente ha interessi in 72 start up. Raccogliera' i frutti degli investimenti  tra qualche mese o anno quando le societa' saranno vendute o classate in borsa. I guadagni potrebbero essere molto elevati anche se non bisogna dimenticare la possibilita' di flop.

La schiera degli analisti di DM  crescera' con l'aumento di capitale da 8 a18 specialisti.  DM e' assediata dalla richiesta di interventi da parte di start up  e si trova nella piacevole situazione di poter scegliere tra centinaia di proposte.

La societa' vede come azionista di riferimento  al 22%anche Start TIP ,controllata da TAMBURI, il finanziare/gestore che stimiamo moltissimo e che abbiamo avuto anni fa il piacere di incontrare  tempo fa in Piazza degli Affari.

Tamburi ha ovviamente  sottoscritto tutta la quota di sua competenza in occasione del recentissimo aumento di capitale chiusosi pochi giorni fa come trattazione dei diritti. I diritti inoptati (circa 15% dell'emissione) saranno venduti in borsa il 20 ottobre. In caso  di rimanenze  si procedera' anche il 21..

L'annuncio dell'aumento di capitale aveva provocato,come spesso accade, una notevole discesa nelle quotazioni, In maggio DM quotava 4,50 euro.  E' scesa proprio ai prezzi dell'emissione delle nuove azioni(3,65 euro) con il diritto praticamente azzerato.

Abbiamo percio' davanti a noi una compagnia  controllata pro quota da uno stimatissimo e bravissimo gestore. Una societa' che staziona sui minimi semestrali mentre tutto il mercato è salito. Nel frattempo DM ha incassato 8 milioni con l'aumento e quasi triplichera' il numero delle start up controllate e finanziate. Tutto e' possibile in borsa. .Prima o poi verra' scoperta.. Bastera' che  un pugno di societa' controllate  vengano vendute o quotate ed una valanga di gestori si interessera' di questa azione dimenticata.

Tra queste 72 start up vi sono gli alfieri della rivoluzione digitale  di domani ? E' possibile in quanto si sono concentrati sulla tecnologia.

Che prezzi ci attendiamo ? Non lo sappiamo. Comprendete che è una scommessa  puntare sul futuro anche se la selezione e' stata accurata. BANCA AKROS ha analizzato la compagnia e l'11/10/2021 ha fissato un target price di 6,50 euro. Con decisione "buy".

A noi interessa sempre di non prendere botte in borsa, E  di comperare a prezzi bassi una storia borsistica seria e promettente ed anche  un pizzico speculativa.. DIGITAL MAGICS ha gia' perso il 20% mentre tutto saliva. Si è rinforzata e si avvale dei consigli di   TAMBURI,presente autorevolmente nel capitale. Ci sembra una scelta tranquilla che ha gia' pagato  con una discesa del 20% l'effettuazione dell'aumento di capitale.. Aumento che sta per chiudersi  il 20/21 ottobre con la rinegoziazione dei diritti inoptati. Nessun  ulteriore  aumento percio' nel prossimo futuro.Una tranquillita' in piu'.

asta che

Ovviamente non è facile valutare 72  start up. Molte sono vere scommesse. Altre interessanti promesse. Ci soccorre in questo casa Banca AKROS che l'11 ottobre  2021 ha reiterato il suo BUY a 6,50 euro sul titolo. Troppa grazia S.Antonio ?

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)