Rotto il triangolo simmetrico


Gli economisti stanno tagliando le prospettive di crescita per il primo trimestre 2022 perché Omicron sta azzannando l’economia, le imprese fanno i conti con la mancanza di materie prime e di personale e i consumatori (più saggi) se ne stanno a casa a guardare canale 5 piuttosto che infettarsi in una pizzeria. Un economista della Moody’s Analytics dice che sostanzialmente siamo al punto in cui la Delta ha colpito il mondo e noi sappiamo cosa è successo dopo: boom ! Gli stessi economisti sostengono che ogni nuova ondata di pandemia fa sempre meno danni di quella precedente perché ormai le aziende hanno imparato a reagire e i consumatori si sono abituati.

Quindi il quadro è sempre quello originario e gira a nostro favore, lo dobbiamo tenere a mente quando leggiamo i grafici.

Finalmente il nostro triangolo simmetrico sul Ftse All Share si è rotto al rialzo e con la chiusura di ieri sera positiva a New York sicuramente oggi avremo una giornata rialzista: che ne dite di un bel rally di natale in ritardo ? Del resto l'ultima settimana dell’anno è sempre “unattended” come dicono gli americani (sono tutti in ferie) ma rialzista e quindi godiamocela.

Perché di questi tempi del 2022 ne sapremo di più quando ci saremo …