L'estrema volatilità di Bitcoin analizzata dal top trader Rakesh Shah.


Il Bitcoin è uno degli strumenti finanziari più tradati del 2020 e del 2021, anche se molti nel mondo della Borsa e della finanza non vedono di buon occhio la tanto chiaccherata criptovaluta, asserendo che sia una gigantesca bolla pronta per scoppiare.

Addirittura c’è chi ha detto che Bitcoin possa essere paragonato ad una delle  bolle finanziarie più famose della storia, la cosiddetta “Dutch Tulip, avvenuta in Olanda tra il 1600 e il 1650.

Insomma Bitcoin per alcuni ha preso le sembianze di una gigantesca mina antiuomo pronta a scoppiare tra le mani di chi la tocca!

Ma cosa ne pensa Rakesh Shah di tutto questo?

Secondo Rakesh i trading system hanno il pregio di tenere fuori dai loro meccanismi di funzionamento tutta la paura e il rumore esterno che inevitabilmente accompagna qualsiasi strumento finanziario, Bitcoin incluso, avendo la capacità che solo una macchina può avere: agire freddamente e non farsi influenzare.

Rakesh analizza insieme a noi un grafico su Bitcoin:

Attraverso l’utilizzo del Pelican trading system, possiamo chiaramente vedere quali sono i punti di entrata e i punti di uscita. La vera sfida quando si fa trading su un mercato ad altissima volatilità come quello Bitcoin sta nel monitorare 24 su 24 i movimenti di mercato.

La cosa positiva  in un mercato così volatile è che i movimento sono grandi.

E’ molto facile uscire da mercato con una perdita su uno stop loss, diventa quindi di assoluta importanza controllare il rischio settando correttamente la dimensione della posizione che si intende aprire a mercato.

Osserviamo le 5 fasi saliente del trade su Bitcoin:

  1. Il punto d’entrata a mercato dei sogni! “The dream!”, in questo caso diventa possibile entrare in questo punto perché abbiamo già avuto un rialzo del prezzo da 5.000$.
  2. L’entrata è all’inizio della fase di trend e le uscite sono completate tutte alla fine del box azzurro.
  3. Assistiamo all’entrata durante una fase di “Scoop” nella quale il titolo precedentemente deflazionato viene comprato massivamente dagli investitori. Questa entrata è definita ad alto rischio per molti motivi, tra cui la difficile identificazione e ritracciamento dei pattern.
  4. Un’entrata è ancora in esecuzione sul sistema Pelican, dove possiamo osservare la fase di discesa lenta dello scoop trend.

Come approcciare quindi i mercati ad alta volatilità?

Come abbiamo detto prima è fondamentale calcolare nel modo giusto la dimensione del proprio stop loss  e far sì che sia coerente con le possibilità del proprio portafoglio.

CONTROLLO IDENTIFICAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO sono le parole chiave fondamentali per ripararsi da qualsiasi perdita gravosa e avere successo sui mercati.

Giovedì 1 aprile 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 Rakesh Shah condividerà le sue regole d’oro per IDENTIFICARE CONTROLLARE E GESTIRE IL RISCHIO.

Regole e tecniche che ha appreso direttamente dai trader istituzionali con cui è venuto a contatto durante la sua carriera, dai pesci grossi della finanza che tutti i giorni mangiano i pesci piccoli come me e te.

Un’occasione unica per carpire i segreti di chi sui mercati guadagna davvero ed apprendere come giocare allo stesso trading game degli istituzionali.

L’accesso al webinar è completamente free e quello che verrà trattato sarà:

  • >>Le regole del trading profittevole
  • >>Ti saranno indicati i migliori indicatori di trading da utilizzare sui mercati
  • >>Verranno analizzate le debolezze dei  sistemi di trading e ti verrà spiegato come minimizzarle
  • >>Verranno analizzati i punti di forza dei sistemi di trading e ti verrà spiegato come massimizzarli a tuo favore e profitto.

Ti aspettiamo!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL WEBINAR>>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!