Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 07/03/2021

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Diverse strutture d’onda stanno completando le rispettive onde in controtrend dandoci l’opportunità di piazzare nuove posizioni.

Cacao:

L’onda 2 va esaurendosi e presto il cacao ripartirà nella direzione del trend principale. Se non fossimo già posizionati con tre lotti verrebbe voglia ti tirargli un’altra schioppettata.

Caffè:

Sul caffè situazione quasi uguale, con onda 2 che potrà ritoccare ancora i  minimi ma va esaurendosi e onda 3 pronta al decollo. Qua però abbiamo un solo lotto quindi appena gira la testa all’insù compriamo il secondo lotto.

Cotone:

Il cotone è in piena onda (4). Se continua così svilupperà un zigzag. Vediamo se riusciamo a rientrare.

Sugar:

Sullo zucchero, ci siamo venduti un lotto con soddisfazione, ma abbiamo ancora una posizione aperta che dovrebbe far bene. Siamo pronti a rientrare col 2°lotto appena rompe il canale di decelarazione.


Grani:

Corn:

Dal momento che non possiamo comprare tutto ho detto nelle puntate precedenti che vorrei cavalcare l’onda [5] e non la (5). Detto questo, però una volta che il mais avrà concluso il triangolo che sta sviluppando, un 9-9,5 % di strada per completare l’onda (5) ci sta tutto e con un leva 7, diventa un 55-60%. Detto questo se qualche lettore avesse per qualsiasi motivo un portafoglio più scarico del nostro, ci faccia un pensierino.

Il codice ISIN è  DE000VP7SKG8 perchè quello dei trade precedenti è scaduto a dicembre. QUesto scadrà a giugno 2023.

Soia:

Un gettone di presenza sulla soia l’abbiamo piazzato, anche in questa configurazione mi interessa avere due lotti quando inizierà l’ona [5] non ora.

Ma anche in questo caso vale il discorso di prima sul corn. Ovvero entrando adesso al superamento di 1440  nel gioco delle probabilità fino a 1575-1577 che è un 9% abbondante. Sette per nove 63, anche che non si prendano perfettamente in pieno le probabilità di portare a casa un 50% sono alte. Se qualcuno è abbastanza scarico può tranquillamente farci un pensierino da solo.

Il Codice ISIN è quello dei trade precedenti: DE000VE85584.

Wheat:

Anche sul grano abbiamo un lotto posizionato e vale il discorso di prima.  Se non si può compare tutto, non si può nemmeno lasciar passare tutto. Qua acquistiamo il secondo lotto.


Platino:

In settimana è proseguito lo sviluppo di onda 4 che a questo punto dovrebbe essere terminata.

Se scende ancora sappiamo che sotto 1080 il modello  salta e dovremo uscire.

Se  non succede allora i prezzi dovranno riprendere a salire e attraversare tutto il canale di decelerazione. In questo caso acquisteremo un secondo lotto.

alla prossima

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri