a zonzo a Wall Street guadagnando il 120% in 10 gg con il lombardreport.com


Mispricing: una parola magica che segnala la divergenza tra valori fondamentali e prezzi di borsa.Una parola importantissima per gli analisti che da 25 anni compilano il lombardreport.com alla ricerca delle occasioni piu' ghiotte e succolenti.

Non parliamo quasi mai  di Wall Street ( esclusi i titoli auriferi ed argentiferi) nelle rubriche di chi scrive quest'articolo.. Bastano.ed avanzano, le azioni italiane.... Abbiamo fatto una eccezione il 30/5 con l'articolo" A ZONZO NELLA MISTERIOSA WALL STREET" segnalando due macroscopiche   sottovalutazioni. La prima, con la quale iniziavamo l'articolo per la sua assurdita' era rappresentata da NOVAN(biopharma) che , a seguito di un raggruppamento di azioni che non toccava per niente i valori reddituali e patrimoniale, era crollata in un giorno  da$ 1,40 a 0,72. Poiche'  l'operazione concerneva un raggruppamento di 10: 1 in pratica l'azione era scesa da 14 $ a 7,20 dollari circa. Segnalavamo l'assurdita' della situazione. SONO PASSATI 10 GG in cui veleggiava tra 7,20 e 8 dollari  ed oggi NOVAN è scattata da 8 a 18 dollari tra uno dei piu vorticosi scambi di azioni che mi ricordi  (diciotto NON  e' un errore)  Chi abbia seguito il consiglio puo' passare una tranquilla estate in spiaggia . sotto l'ombrellone(. non in compagnia  purtroppo di chi scrive  questo articolo    causa  seri  problemi.)

L'altra operazione concerneva AIKIDO PHARMA -AIKI che quotava 1 dollaro e che ha mezzi propri per una cifra superiore avendo emesso una valanga di azioni a 1,60 $ un paio di mesi fa. per un ammontare DOPPIO rispetto all'allora capitalizzazione. Divenendo un pozzo di liquidita' nel settore biopharma. Qui pero' bisogna  aspettare l'esito  dei report su pancreas e  prostata sui quali la compagnia biofarmaceutica sta lavorando. Con il solito rischio che se perde quota 1 $  Wall Street puo' richiedere il raggruppamento delle azioni ( Novan docet).Ma di certo non necessita di liquidita'. Una situazione che rende spesso pericoloso possedere questi titoli del biopharma alla continua ricerca di finanziamenti.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!