Aggiornamento portafoglio: due nuovi BUY in portafoglio


Qualcosa si muove sul fronte delle trattative tra Russia e Ucraina, o almeno questo è il tenore delle ultimissime notizie. Come sempre abbiamo il fronte dei pessimisti e quello degli ottimisti, e come sempre sapremo solo dopo come andrà a finire.

Però i mercati un po’ di fiducia la stanno dimostrando ed è innegabile che se venisse fuori una tregua o addirittura un accordo, i listini festeggeranno. Per cui, con grande prudenza, cerchiamo di cogliere un eventuale upside entrando in punta dei piedi su due nuovi titoli. In realtà uno è molto conservativo ed è il parcheggio di liquidità di cui avevamo già anticipato qualcosa negli articoli precedenti.

L’altro è invece un ottimo fondo bilanciato che quando i mercati tirano ha sempre dato prova di performare molto bene con un rapporto rischio/rendimento davvero interessante. Pesi piccoli su entrambi i titoli per ora, pronti ad incrementare se le cose dovessero volgere stabilmente al bello.

Per ora le incognite, anche di carattere economico, sono troppe per poter pensare che tutto sia finito e che la giostra sia pronta a ripartire.

Per cui acquistiamo, come da segnale operativo via SMS inviato poco fa:

  • - Nordea-1 Alpha 15 Fund BP EUR (ISIN: LU0607983896), fondo comune, per un 2% del portafoglio
    CB-Accent Lux Swan Bond Opportunity B (ISIN: LU0417109930), fondo comune, per un 2% del portafoglio

Seguirà aggiornamento del portafoglio appena avremo i prezzi dei close di oggi, relativi agli acquisti.