Aggiornamento portafoglio: nuovo massimo storico


Veloce aggiornamento del nostro portafoglio, con i nuovi ingressi segnalati la scorsa settimana e con il raggiungimento di un nuovo massimo storico.

Prosegue quindi la marcia del nostro portafoglio, aiutato anche dai mercati che tutto sommato stanno reggendo bene ai timori di rialzi dei tassi a causa dell’inflazione.

Ricapitolando, la scorsa settimana siamo entrati su tre ETF, di cui uno legato all’inflazione USA, uno legato all’oro e uno bilanciato. Lo scopo è duplice: da un lato ci proteggiamo dall’inflazione e dall’altro rimpolpiamo un po’ la quota obbligazionaria e azionaria dopo gli alleggerimenti di qualche settimana fa.

Al close di ieri, il portafoglio valorizza un NAV a 106,80 corrispondente al nuovo massimo storico, in progresso rispetto ai 106,46 della precedente valorizzazione. Il precedente massimo storico era situato a 106,65 toccato a settembre. La performance su base annua torna a salire e si attesta ora al 4,21% con la volatilità totale che resta stabile all’1,33% come quella negativa che rimane allo 0,28%.

Portafoglio ed equity line aggiornati nell’apposita sezione.