Si è chiusa una settimana più volatile del solito sui principali indici azionari. Come ho avuto modo di scrivere nel mio update parte di questa volatilità eh certamente dovuta alle oscillazioni del cospi coreano che anno in qualche modo distolto l'interesse degli investitori sui dati pubblicati da Micron Technology (ticker MU).
Partiamo dunque nuovamente dalla disamina dell'indice sudcoreano KOSPI che dopo un rimbalzo tra mercoledì e giovedì ha ritestato i minimi della brutta barra ribassista creatasi nella seduta di martedì. Attualmente il primo supporto è individuabile in area 8100 punti rispetto al close settimanale a 8411. Al di sotto di questo livello lo step teorico successivo è quello dell'area 7475 e poi dei 7170 (linee rosse).
L'S&P500 invece continua a testare l'area dei 7350 punti (linea rossa) al di sotto della quale troviamo un ultimo supporto attorno ai 7250 punti. Attualmente la discesa mi sembra alquanto controllata è questo lo si evince osservando il VIX che nel complesso non è schizzato verso l'alto ma si è mantenuto attorno ai 19 punti con qualche estensione verso i 20. Stessa cosa dicasi per la volatilità del...
Continua...






