a domanda risponde....


Un mico abbonato ci chiede se l'esito straordinario dell'emissione Luxottica puo' cambiare la nostra filosofia.  Crediamo che una emissione a 7 anni, pur di una ottima societa', a tassi così bassi-ed ora quotata ben oltre la pari, sia  cara. Preferiamo mantenere le due forme di investimento sulle quali siamo da un paio di mesi:

per chi voglia investimenti a breve,facilmente liquidabili in caso di necessita' con un clic, manteniamo le Banca Pop Emilia Romagna 3,7% 31 dic 2012. Rimborsate a 100 tra 9 mesi,quotano attorno a 100. Basta avere un po' di pazienza e si pagano attorno a 100-100,10.  Non riesco a trovare un migliore parcheggio di liquidita'.E se poi facessero un aumento di capitale (per ora smentito) ? Pensate in tal caso anche al diritto,ora ovviamente  non prezzato

 

per chi voglia investire a 3 anni siamo sulle Banca Intermobiliare  CV  1,5% 2015 che a 87 rendono ancora circa il 6% e per le quali speriamo possa scattare un aumento di capitale prima dei tre anni ,visto che molte banche stanno cercando di patrimonializzarsi.Ed allora quel diritto non prezzato potrebbe darci una bella soddisfazione. Nel frattempo a 3 anni o poco piu'(fine luglio 2015) non trovo rendimenti analoghi  tra le banche che molti reputano  piu' blasonate del listino,come Banca Intermobiliare. 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!