L'APOCALISSE E' QUI


L'apocalisse è qui. L'abbiamo detto, predicato, scritto e riscritto. Oggi è arrivata. Preparatevi, l'Italia dorme sotto il solleone e se ne accorgerà solo a settembre. A cose fatte. Agosto è il mese ideale per gli omicidi finanziari, soprattutto nei paesi mediterranei, che guarda caso sono proprio quelli che subiranno di più.

Con la chiusura ieri sotto 18.000 del Ftse All Share andiamo in apnea fino a 13.000 ovvero sui minimi del marzo 2009. Se questo obiettivo di analisi tecnica è corretto lo spread Btp-Bund dovrebbe volare a oltre 700 punti base, ovvero l'Italia andrebbe in default entro ferragosto massimo fine agosto con il ritorno all'amata liretta e l'uscita dall'Unione Monetaria (magari li chiameranno sesterzi, li chiameranno berluscones, dinari, etc.). Se il primo cambio dell'euro era 1936 oggi ce ne daranno almeno 3000 di lire per euro. Con possibile svalutazione immediata a 4000 lire per euro.

Frigieri ha scritto tutto di come fare a proteggersi: oro e argento fisico in cassaforte, franchi svizzeri, etc.  E' chiaro che quando arriva il Momento con la maiuscola tu sei sempre sprotetto, questa è una antica regola della speculazione. Tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini