Pirelli risp nc:rendimento al 6,4% contro il 3,2% delle ord.


Assurdita' delle risparmio,nostro vecchio pallino. I dividendo crescono,costano di piu' alle societa',obbligano alla tenuta  di  complicazioni contabiliì e spese relative di assemblee etc-Tutto questo per cifre ridicole,visto che la capitalizzazione delle pirelli risp nc è meno del 3% delle ord. Per non parlare delle RCS risp nc che quando staccheranno il dividendo cumulato(prima o poi questa congiuntura negativa su RCS finira'….)faranno un salto considerando i due esercizi precedenti sui quali devono  distribuire il dividendo ( il 5% per anno su un v.n. di 1 euro,con l'azione a 0,49 lo sanno calcolare tutti….)oltre che l'esercizio che prima o poi sara' positivo

ma non pensiamo al futuro  di rcs ma accontentiamoci delle Pirelli nc che con un dividendo doppio (sulla base della quotazione delle azioni) rispetto alle ord remunerano molto bene i piccoli soci. Voi grandi gestori guardate pure alle ord,noi piccoli ci accontentiamo di raddoppiare  la remunerativita' del nostro investimento. Con quella "speranziella" che prima o poi i vertici desiderino semplificare la strutturadel capitale e smettere di gettare via i soldi per obsolete pratiche contabili e dividendi  superiori ( le risp nc prendono 0,34, le ord 0,27) come hanno gia' fatto in un ventennio decine e decine di societa'.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!