"Platino,uno switch con l'oro" titolavamo il 30 gennaio.Oggi il sorpasso è avvenuto!


Il 30 gennaio segnalavamo nell'articolo "Platino uno switch con l'oro ?" l'assurda situazione che vedeva il platino quotato il 10% circa meno dell'oro. Per un amante dei preziosi lo switch si imponeva in quanto il platino-segnalavamo nell'articolo che tutti possono rileggere nella sottorubrica "archivio" negli ultimi 50 anni si era  trovato solo 4/5 volte a quotare sotto l'oro .Ed il tutto per pochissimo tempo. Sono passati solo 45 giorni ed il platino ha guadagnato circa il 15% sull'oro. Lo switch tra PHAU e PHPT ha pagato bene. Se l'economia mondiale  dovesse proseguire senza sberle ulteriori il platino-come il suo fratellino minore palladio,nostro preferito tra i preziosi per una questione di deficit produttivo previsto-dovrebbe mantenere la sua quotazione sopra quella dell'oro.

Nel dubbio,per gli amanti dell'oro, si possonoichiudere gli arbiraggi. Ci si trovera' nella possibilita' di acquistare un 15% in piu' di oro grazie all'utile dell'operazione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!