Il dado è tratto S&P è in correzione


Download:*Il dado č tratto S&P č in correzione*

.

S&P 500 INDEX grafico daily

La rottura di 1767, livello di onda iv minore da dove è partita l'ultima gamba rialzista, ha prodotto l'inversione del trend primario, del ciclo trimestrale e annuale. Il fattore tempo, chiusura del ciclo mensile, ha concluso la prima parte di una correzione (onda a ) di grado maggiore che si articolerà in forma a-b-c. Solo la formazione di nuovi massimi ripristinerà il trend rialzista e una nuova fase ciclica importate, un ciclo di 18/24 mesi che inizialmente ha il punto di controllo della posizione rialzista a 1737.

.

.

S&P 500 Future
.

Ciclo trimestrale in posizione ribassista per l'avvenuta rottura del punto di origine 1767. La nuova fase di rialzo, alimentata dalla partenza del secondo ciclo mensile partito sul minimo del 02 febbraio sarà di natura correttiva onda b ( vedi sopra grafico commento daily )

.

.

DAX Index grafico daily

La rottura di 9831 ha prodotto l'inversione del ciclo mensile, ed ha ipotecato quella del trimestrale e annuale, che al contrario di S&P non l'ha formalizzata per l'interruzione del ribasso sopra 8984. Due scenari per i prossimi mesi: il primo, il più probabile, è il minino di onda a concluso sulla chiusura del primo ciclo mensile che rappresenta la prima parte di onda quattro se la correzione si concluderà sopra 8500. Il secondo è un'immediata ripresa del rialzo che concluderà questa fase con un massimo di onda cinque sopra 9800.

.

.

Euro Stoxx 50 Perpetual grafico daily

La posizione dello STOXX è speculare a quella del DAX. La partenza del rialzo sulla tenuta di 2910 non ha prodotto l'inversione del trend primario ed ha tenuto aperta la possibilità di un nuovo o doppio massimo.Una soluzione in antitesi alla continuazione del ribasso, che al contrario riprenderà dopo l'esaurimento del rimbalzo in formazione, avviato da 2933 con la partenza del secondo ciclo mensile.

.

.

Euro Stoxx 50 Posizione ciclo trimestrale

Partito il secondo ciclo mensile del trimestrale. ( vedi commento daily )

.

.

FTMIB INDEX grafico daily

Il FTSMIB è senza ombra di dubbio il mercato più forte: la correzione è stata modesta e la ripartenza è stata importante, ci sono elevate possibilità che 20185 venga superato. Il vincolo rialzista iniziale è posizionato a 18800, che sarà poi elevato dopo la chiusura del primo ciclo settimanale. Sotto 18800 inversione del ciclo trimestrale. Sotto 17750 inversione del ciclo annuale.

.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Enzo Cavalieri D'Oro