SIAMO ENTRATI SU...e considerazioni.


Molto poco da commentare, i mercati azionari europei sono in una fase molto erratica nonostante le continue indiscrezioni che la BCE nella prossima riunione vorrebbe estendere l'attuale QE anche all'acquisto dei Municipal Bonds (l'ammontare di questi asset non è elevata), ma presumibilmente a varare anche un pacchetto di misure e non una sola.
Stessa solfa anche per i mercati azionari USA che si muovono senza un'idea precisa, anch'essi in balia dei rumors circa il calendario e l'ammontare dei rialzi dei tassi che potrebbero essere effettuati dalla FED nel 2016.

Viste le perfomance negative odierne degli indici europei, possiamo affermare che, nel bene o nel male, i suddetti indici sovraperformano i loro omologhi USA, quindi quando tornerà la convinzione degli investitori nel comprare azionario, i primi mercati dove entrare in acquisto saranno quelli europei ed in particolar modo l'italiano.
Ad un'ora dell'apertura del cash USA, gli indici europei viaggiano tutti in territorio negativo , con Madrid, Parigi ed Amsterdam le peggiori con una perdita di un punto e mezzo percentuale circa, seguite da Milano e l'EUROSTOXX50 con una perdita di un punto percentuale circa ed infine Francoforte e Zurigo con un – 0,80% ca.

Passando a dare uno sguardo al nostro Portafoglio azionario, visto che ieri siamo andati a target su BANCA IFIS, abbiamo deciso di reinvestire il guadagno su un altro titolo italiano, con ottimi fondamentali, in rampa di lancio:

YOOX NET-A-PORTER (IT0003540470) A 32,20.