Aggiornamento portafoglio


Chiudiamo il mese di aprile con una interessante performance: +3.09%.
In ottica prudenziale abbiamo preferito però caricare il portafoglio aggiornato alla sera del 14 con la relativa performance ovvero +2.92%.

Sul lato bond da segnalare tensione sulla parte lunga della curva e sull'Etf HI. Crediamo che l'ultimo movimento dei tassi sia un "normale" movimento di normalizzazione, ma finchè ci sarà il QE di Draghi, anche ulteriori aumenti nei rendimenti dei bond a lunga scadenza, non ci preoccupererà più di tanto.
Stiamo valutando se aumentare EtfHi, ma vista l'attuale incertezza sul brevissimo periodo attendiamo ancora input chiari.

Sul lato valutario abbiamo chiuso il dollaro e su eventuali ritorni dell'Euro a quota 1.15-1.17 valuteremo se rientrare long di Usd.

Per ciò che riguarda l'equity invece siamo praticamente flat come risultato, anche se l'Etf sui Bric ci sta facendo un po' soffrire. Restiamo sui Bric più che positivi di medio periodo ma accumuleremo solo su chiarezze tecniche che per ora mancano.Segnaliamo inoltre cedole-dividendi incassati fra aprile ed il 14 maggio di euro 230.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto