Portafoglio azionario: altri 2 target raggiunti su titoli del NASDAQ 100 ed un avvertimento !!


Le contrattazioni sul mercato azionario USA del NASDAQ 100 di venerdì scorso 13 ottobre hanno regalato, al nostro Portafoglio azionario, altre due soddisfazioni dovute a vendite a target 50% raggiunti sui titoli MICROCHIP TECH e MICROSOFT, rispettivamente a 92,48 $ e 77,85 $, mentre abbiamo venduto a 103,78 $ (in profit) l'altra metà della posizione del titolo J.B. HUNT per raggiunto livello di STOP.

La vendita è stata dovuta al fatto che la Società J.B. HUNT ha rilasciato i dati trimestrali societari di bilancio proprio venerdì 13 ed avendo riportato dati inferiori alle attese degli analisti il titolo è sceso perdendo oltre il – 4% facendo registrare un minimo intraday di 103,72 $ livello di pochi tick inferiore a quello posto come STOP per la nostra vendita.

Fortunatamente non ci siamo fatti male avendo venduto anche in profit ma certamente dispiace in quanto, probabilmente, già da domani potremmo vedere il titolo rimbalzare, quindi essendo usciti dalla strategia di “Breakout”, domani potremmo rientrare sullo stesso titolo con la strategia “Swing”.

Detto ciò, mi preme avvertire nuovamente gli abbonati che in settimana sono previste le uscite dei dati trimestrali di bilancio di altre 4 Società facenti parte del nostro Portafoglio Nasdaq 100 “breakout”, nello specifico domani 16 ottobre NETFLIX, il 17 ottobre  LAM RESEARCH ed il 19 ottobre INTUITIVE SURGICAL e PAYPAL.

Pertanto ai detentori di tali posizioni ribadiamo che, in queste giornate, i suddetti titoli potranno avere ampie oscillazioni di prezzo ed aprire in gap up o down a seconda dei risultati di bilancio societari, quindi coloro che non volessero affrontare il rischio capitale e/o psicologico di tale evento, potranno tranquillamente vendere le posizioni il giorno precedente o in apertura di contrattazioni.

Per quanto ci riguarda rispetteremo i  livelli operativi di STOP, loss e/o target 50%, anche a costo di incappare in un’apertura in gap down, quindi oltre il livello di STOP loss consigliato.