Non c'è 2 senza 3 ? La caccia alle rinnovabili prosegue dopo Alerion e Frendy.


Il settore delle enrgie rinnovabili è caratterizzato da un forte movimento di consolidamento.

Sul mercato italiano abbiamo avuto le concorrenziali OPA su Alerion e, recentemente, quella di Edison su Frendy.

Mentre per Alerion i soci di minoranza godono per Frendy l'offerta di Edison lenisce solo in parte il pessimo comportamento del titolo nello scorso biennio. Ma ovviamente è meglio che niente....

Guardiamo perciò al listino per vedere se esistono situazioni interessanti, scartiamo la maggior parte delle società in quanto illiquide o carissime oppure con warrant a livelli siderali.

 Rimane per il Lombardreport.com un terzetto di opportunità:

- Iniziative Bresciane con un target a 23 euro, vecchio pero' di un anno, con l'azione a 18 euro.

- Elettra Investimenti per cui UBI Banca ha innalzato sistematicamente negli ultimi anni il target ora fissato a 10,39 euro.

Su questo titolo, molto illiquido, preferiamo i warrant WELI19 in quanto, esercitabili a 8,10 € e con quotazione a 1,55 euro , quotano in linea con la parità teorica ed hanno rischi ben più limitati di perdite e possibilità esponenziali di guadagno come mostrato dal warrant Digital Magics negli scorsi giorni. Occhio che sono ILLIQUIDI e quindi attenzione ad inserire gli ordini.

- PLTE Energia con target di CFO Sim a 3,50 € e quotazioni attorno a 2,50 euro. Il titolo PLTE Energia è già nel portafoglio del Lombardreport da tempo grazie al previsto incremento della potenza eolica installata.

Chi scrive dichiara che ha azioni PLTE Energia e un pugno di warrant Elettra Investimenti

Non sappiamo quali saranno le prossime prede, ma questi valori sembrano tranquilli in quanto operano in un settore delle energie rinnovabili a scarso rischio.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)