ELRINGKLINGER DE0007856023 14% in una settimana.

Il 9 dicembre ci eravamo lasciati con un nutrito elenco di titoli europei, alcuni hanno dato seguito ad ottimi trade mentre altri sono ancora in attesa di un segnale di ingresso.

Tra quei titoli compariva la tedesca:ELRINGKLINGER DE0007856023.

La situazione era la seguente: Bottom in formazione il quale configurava anche un doppio minimo crescente e il Wave Analyzer in crescita.

Il consiglio è sempre quello di non entrare al meglio in caso di Bottom ma attendere sempre una rottura significativa.

Chi avesse ad esempio acquistato il titolo ELRINGKLINGER in rottura dei precedenti massimi a 3 giorni, oggi avrebbe in portafoglio un titolo schizzato del 14% in una settimana.

In questi casi, visto anche il periodo vacanziero con scambi limitati è sempre meglio cautelarsi e prendere un primo profitto e seguire in trail il resto della posizione.

Buone Feste

Demaria Walter

2 Commenti

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 3 giorni!

I commenti dei lettori

2 Commenti

  • Walter Demaria
    20 Gen 2018

    Gent.mo buongiorno, la ringrazio sentitamente per i complimenti.
    La rubrica nasce come "Ranking" e non è previsto al momento l'inserimento di livelli operativi; a fronte di un Bottom è consigliabile visionare sempre il grafico e prendere a riferimento una rottura significativa.
    Farò un articolo dedicato in modo da spiegare il concetto più compiutamente.
    Saluti
    Demaria Walter

  • Massimo V.
    12 Gen 2018

    Buongiorno e Buon Anno Dott. Demaria,
    sono abbonato da alcuni mesi al Lombard, sto seguendo (in parte) i segnali operativi su Mkt ITA ed USA e cerco nei limiti del possibile (come tempo e risorse) di dare un'occhiata a tutte le sezioni e "pescare" i suggerimenti che ritengo più utili ed idonei per la mia operatività da parte dei vari collaboratori.

    Trovo la sua rubrica, le analisi grafiche e le tabelle allegate veramente molto ben fatte, complete ed esaustive... ma al tempo stesso non sono ancora riuscito a muovermi operativamente, pur avendo "intravisto" dei segnali su alcuni titoli (es. ELRINGKLINGER a cui ha dedicato un post e aggiungo NORDEX che è letteralmente decollata nelle ultime sedute....)

    Da un punto di vista operativo, come consiglia di piazzarsi in acquisto (o vendita) sulla base dei segnali di TOP/BOTTOM evidenziati nei suoi grafici e tabelle?

    Ad. es su Nordex ho impostato un alert dal mio broker al cross-up 9,85 (preso "a spanne" dai min-Max relativi di periodo) senza associare un ordine, volevo solo iniziare a studiarla

    Le chiedo se ha pensato di inserire dei valori in tal senso nelle tabelle, o magari lo fa già con un servizio a pagamento legato al suo trading-system... ma non ho trovato questi riferimenti sul sito


    Grazie e complimenti per tutto il lavoro svolto

Lascia un commento