Settimana con parecchi BOTTOM: prove di rally di Natale?

Settimana con parecchi bottom, senza dimenticarsi di BIC che la scorsa settimana era in elenco e non ha ancora superato il livello di ingresso.

Questi titoli arrivano da situazioni di ipervenduto interessante; in ottica rally di Natale andremmero tenuti sotto controllo.

Andiamo con ordine, il primo è un titolo quotato sulla borsa di Parigi dal nome premonitore RALLYE FR0000060618:

Il titolo Rallye è interessante perchè se il BOTTOM venisse confermato sarebbe anche un classico doppio minimo crescente dopo che non è riuscito a sfondare il livello del Dicembre 2015; se dovesse proseguire la sua corsa al ribasso con lo sfondamento di tale livello sarebbe pesante per il titolo.

VOPAK NL0009432491 : è il titolo che mi piace meno tra i segnalati; infatti, arriva da una lunghissima fase laterale e il Bottom qualora confermato porterebbe probabilmente ad un risultato di poco conto.

DEUTSCHE TELEKOM DE0005557508 : Anche in questo caso abbiamo assistito ad una lunga lateralità ma lo ptreferisco perchè è una lateralità più compressa e l'eventuale STOP LOSS al minimo del precedente bottom è decisamente più vicino.

NORDEX DE000A0D6554 : Titolo fra i più interessanti in quanto la lunga fase di calo dei prezzi è in controfase con il Wave Analyzer.

ELRINGKLINGER AG NA O.N. DE0007856023: interessante perchè sta costruendo un doppio minimo su di un supporto di prezzi del 201.

Sul fronte ETF si segnala un END-BOTTOM su Amundi ETF Global Emerg Bond Markitiboxx FR0010959668 se superasse la congestione in area 115 sarebbe un bel segnale di acquisto:

Demaria Walter

Un commento

I commenti dei lettori

Un commento

  • Massimo V.
    12 Gen 2018

    Buongiorno e Buon Anno Dott. Demaria,
    sono abbonato da alcuni mesi al Lombard, sto seguendo (in parte) i segnali operativi su Mkt ITA ed USA e cerco nei limiti del possibile (come tempo e risorse) di dare un'occhiata a tutte le sezioni e "pescare" i suggerimenti che ritengo più utili ed idonei per la mia operatività da parte dei vari collaboratori.

    Trovo la sua rubrica, le analisi grafiche e le tabelle allegate veramente molto ben fatte, complete ed esaustive... ma al tempo stesso non sono ancora riuscito a muovermi operativamente, pur avendo "intravisto" dei segnali su alcuni titoli (es. ELRINGKLINGER a cui ha dedicato un post e aggiungo NORDEX che è letteralmente decollata nelle ultime sedute....)

    Da un punto di vista operativo, come consiglia di piazzarsi in acquisto (o vendita) sulla base dei segnali di TOP/BOTTOM evidenziati nei suoi grafici e tabelle?

    Ad. es su Nordex ho impostato un alert dal mio broker al cross-up 9,85 (preso "a spanne" dai min-Max relativi di periodo) senza associare un ordine, volevo solo iniziare a studiarla

    Le chiedo se ha pensato di inserire dei valori in tal senso nelle tabelle, o magari lo fa già con un servizio a pagamento legato al suo trading-system... ma non ho trovato questi riferimenti sul sito


    Grazie e complimenti per tutto il lavoro svolto

Lascia un commento