Sempre su!


Aggiorniamo il nostro portafoglio, che prosegue la marcia al rialzo con una costanza che va al di là di ogni più rosea aspettativa. Con oggi abbiamo toccato il quarto massimo storico consecutivo: da fine luglio con un  NAV pari a 112,17 abbiamo inanellato una serie di rialzi in sequenza che non è dato vedersi molto spesso nei portafogli, soprattutto quelli obbligazionari in tempi come questi.

Ai prezzi correnti di mercato, il nostro NAV sale a 112,45 rispetto ai 112,38 della precedente rilevazione, beneficiando in modo notevole delle ultime “evoluzioni” dialettiche di Draghi: ad ogni buon conto ormai siamo abituati al fatto che un asset costruito con equilibrio e controllo del rischio patisce certamente la volatilità negativa, ma è in grado di reggere agli urti in modo efficiente e al tempo stesso di prendere il largo quando le condizioni di mercato sono favorevoli.

Comunque non ci esaltiamo troppo, poiché non è lecito pretendere di avere un NAV costantemente in salita: i mercati devono necessariamente “respirare” e i portafogli non possono che adeguarsi. Incassiamo questa bella striscia positiva e passiamo oltre.

Ricordiamo che tra pochi giorni ci sarà la scadenza e il rimborso del BTP Italia 15ST17 che sarà rimpiazzato da uno dei tre candidati individuati in questi giorni. Intanto incassata anche la cedola del bond Bco Popolare TV C&F 06.12.2017.

Portafoglio aggiornato nelle consueta sezione e NAV riportato anche qui sotto.

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto