riparte il petrolio


Riparte il Petrolio

Le Borse europee continuano imperterrite a viaggiare in territorio positivo, è di questa settimana la notizia che l'agenzia di rating

Standard & Poor’s ha promosso Lisbona, chissà che non tocchi anche all'Italia prima o poi.

Questa settimana il nostro indicatore segna un bottom con ripartenza a razzo dell'etf Lyxor UCITS ETF STOXX Europe 600 Oil & Gas FR0010344960.

L'etf dedicato ETFS Brent 1 month $ GB00B0CTWC01 segue a ruota con una buona ripresa anche se non ha segnato alcun Bottom importante.

Anche la settimana scorsa si era conclusa con la segnalazione di un bottom sugli energetici; titolo che si trova dopo svariati mesi alle prese con la trend-line discendente tracciata dal picco registrato a gennaio 2017.

Per concludere l'ambito ETF, si noti come filtrando il ranking per valori di "Contatore-LONG pari a 1 o 2 si possono isolare alcuni settori dell'eurostoxx 600 che implicitamente si può affermare che godono di forza relativa superiore rispetto al resto del mercato:

Il ranking europeo è decisamente molto corposo ed i bottom sono molteplici: i più interessanti di questa settimana sono Volkswagen, sulla quale l'End-bottom avvenuto in pieno diesel gate si è rivelato davvero un ottimo segnale:

e RANDSTAD:

Buon trading!

Demaria Walter