Mercato nuovamente forte, posizioni a rischio


Salve a tutti,

nel corso delle ultime quattro sedute abbiamo assistito ad un affondo del nostro indice - che ha portato alla violazione ribassista della congestione laterale di brevissimo, sulla quale segnalavo possibili trappole per orsi - seguito poi da una repentina risalita, che ha portato i corsi all'attacco della parte alta della congestione stessa. Ora vedremo cosa farà il mercato. La resistenza dei 22000 punti è sempre forte, ma a forza di attaccarla, prima o poi riuscirà a romperla...

Sopra 21906 possibili false rotture, ma sopra 22065 no: se chiudiamo sopra quella soglia il trend sarà conclamato nuovamente al rialzo. Dax ed Eurostoxx sempre poco lontani dai minimi di periodo, nonostante il rimbalzo a loro volta messo a segno nei giorni scorsi. Ma Il nostro indice va per conto suo già da diverse settimane, quindi non possiamo fare affidamento sulla debolezza altrui per attenderci debolezza a nostra volta.

Abbiamo chiaro in mente cosa fare in caso la situazione vada nel verso sbagliato: come sempre, alla seconda rottura confermata in chiusura di giornata si abbandona la nave.

A domani

DD'O