Giornata incolore ma c'è un buy

Giornata incolore oggi.

Gli amanti dell’analisi tecnica noteranno che oggi il Ftse All Share ha ricoperto il gap rialzista di ieri concludendo la sessione di borsa con un nulla di fatto.

Lo stesso è pressappoco avvenuto sugli altri indici europei ed americani.

E’ evidente che tutti aspettano i risultati delle elezioni di mid term negli USA.

Se leggete oggi su Marketwatch un articolo presenta le interviste agli analisti che hanno previsto il ritracciamento e ora tutti dicono che siamo fuori dal bosco e pronti per un nuovo rally fino a Natale.

Io non lo so. So solo che se guardo l’elenco dei migliori titoli di oggi viene il mal di pancia a guardare i volumi scambiati. Del resto sappiamo tutti che sono questi i momenti dove si vede il volume speculativo o non speculativo che si getta famelicamente sui titolini.

E’ il caso di Bialetti che se oggi ha fatto +17% ricordatevi che non esaurirà domattina la spinta rialzista e possiamo attenderci altri 2 giorni di rialzo forsennato prima dell’inevitabile crollo.

Segnalo Cembre, la “nostra” Cembre che ha aria da doppio minimo e scatta il segnale rialzista sopra 22.80.

Interessante anche Emak, che sembra voler disegnare un bottom up di medio termine sul grafico daily.

Potente il rialzo di MutuiOnLine, un titolo che abbiamo “scoperto” noi qualche anno fa quando ancora giaceva sui minimi. Purtroppo se guardate il grafico monthly ha perso la sua spinta propulsiva, che mantiene tuttavia sul daily. Anche in questo caso ha avuto un suo uncino rialzista proprio oggi ma si tratta comunque di comprare un titolo che finora è sceso ed anche parecchio senza traccia di un consolidato movimento rialzista.

Su Eurotech il movimento ribassista sembra già esaurito e questo la dice lunga su chi e quanto stia comprando questo titolo: non certamente qualcuno con una newsletter di Borsa ma qualche big dogs che vede delle potenzialità ancora inespresse in una azienda che comunque ha degli ottimi fondamentali. Stiamo pronti a comprare al superamento del massimo di ieri. Con calma e senza fretta ma arma in caccia e pronti a fare fuoco. Buy ufficiale a 4,080 stop.

Nessun commento

I commenti dei lettori

Non ci sono commenti per questo articolo. Vuole essere il primo a commentarlo?

Lascia un commento