Azioni KOL in PHARMA: vitamine ed integratori alimentari per il listino azionario ?

Azioni Kolinpharma si presenta in borsa con una IPO. La quotazione avverrà il 3 marzo, attualmente sono in corso le sottoscrizioni, il quantitativo minimo sottoscrivibile è di 200 azioni, prezzo attorno a 6 euro, la sottoscrizione chiuderà il 26 febbraio.

Lentità dei capitali richiesti è tra 3 e 5 milioni. Si tratta di un aumento di capitale con relativo collocamento, in tal modo il flottnte dovrebbe raggiungere il 35%.

EnVent è nomad dell'operazione.

Azioni Kolinpharma opera nel dinamico settore della nutraceutica. Fondata nel 2013 e con collegamenti con l'Università di Pavia possiede brevetti in Italia ed ha ricevuto un certificato di eccellenza dalla Commissione Europea.

Il mercato della nutraceutica si è raddoppiato dal 2009 e nel 2016 ha avuto vendite per 3 miliardi di euro. Gli integratori alimentari  sono sulla cresta dell'onda.

Con i soldi dell'IPO, azioni KOLinPHARMA espanderà il numero dei suoi prodotti, svilupperà la rete di vendita e cercherà spunti sull'estero.

Tra il 2017 ed il 2020 stima un'incremento di vendite CAGR del 41%, il break even nel 2018 e debiti in discesa da 2,7 milioni (2018) a 0,7(2020)

I profitti sono attesi a 1,2 milioni nell'esercizio 2020 e a 0,5 nel corrente esercizio, secondo l'emittente.

La società, pur essendo molto piccola, è una scommessa sul proseguimento del successo degli integratori alimentari a base di materie prime di origine naturale.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

4 Commenti

I commenti dei lettori

4 Commenti

  • Massimo V.
    09 Mar 2018

    Oggi esordisce su Aim, vediamo un po’ come butta...

  • Massimo V.
    09 Mar 2018

    Oggi esordisce su Aim, vediamo un po’ come butta...

  • Guido B.
    19 Feb 2018

    non abbiamo la sfera di cristallo purtroppo e non sappiamo ovviamente come procederanno le sottoscrizioni questa settimana né l'esito finale,né il prezzo che verra' fissato definitivamente per il collocamento,né l'atmosfera internazionale borsistica che incontrera' l'azione quando sara' quotata. Noi ci limitiamo a presentare l'ipo, con i dati pubblicati dalla societa'. Ma niente di piu', A Voi la scelta!

  • Renzo P.
    18 Feb 2018

    Buongiorno dottor Bellosta. Pensa che si possa ottenere un buon guadagno sottoscrivendo le azioni Kolinpharma in collocamento? Grazie per la cortese risposta e buon lavoro.

Lascia un commento