L'azione tanto agognata ci dà un punto per entrare: buy !


Lo ripeto spesso: chi mi ha avviato a questa professione del marciapiede borsistico ha sempre sostenuto che scrivere una newsletter di Borsa fa bene prima di tutto alla tua salute finanziaria perché ti dà disciplina. Se scrivi di una azione che è interessante non appena c’è il timing come fai a non comprarla davanti a tutti ? Quando ho visto l’uncino di oggi su Digital Bros mi sono detto: non puoi non comprarla, se non la compri poi non puoi più scrivere che non ti ha dato il modo di entrare.

DIGITAL BROS: ha avuto un primo semestre spettacolare con un margine operativo lordo che è stato quasi  5 volte quello del primo semestre 2018 con un fatturato che in pari periodo si è incrementato del 106.01%. Il mercato dei videogiochi in cui è attiva la società è molto stagionale perché influenzato dal lancio dei nuovi giochi e quindi queste forti escursioni sono un fattore ricorrente nell’industria. Sta di fatto però che questo risultato è dovuto al lancio di un gioco che fa parte di un piano di lanci multipli (quattro da quello che posso capire) e quindi il mercato sta scommettendo che questo non sia l’unico gioco che verrà ben recepito dal mercato. Sotto il profilo tecnico diciamo che questa estesa barra mensile non può venire sola e quindi come sempre applichiamo la regola del 3 e ce ne aspettiamo almeno altre 2. Sul grafico daily l’azione ha segnato un uncino molto stretto ma questo è quello che passa il mercato. BUY 13.98 STOP.

ELICA: se riparte sopra l’uncino la prendiamo.

ZIGNAGO VETRO: titolo illiquidissimo, ma triangolo stretto dopo un movimento forte nel classico pattern dell’uomo impiccato. E’ una segnalazione.