So far so good ... il rialzo e il ribasso si vede sempre dopo !


Quando un mercato gira dal rialzo al ribasso non pensi mai che sia arrivata la nera signora con la falce in mano. Che cosa speri ? Speri che sia un semplice uncino per cui tu possa comprare tranquillamente e magari agli stessi prezzi quelle azioni che non hai comprato fino a quel momento. Che ne so … Elica … piuttosto che Digital Bros piuttosto che Banca Mediolanum. Poi quando viene il ritracciamento hai paura di sbagliarti e quindi non compri ed ecco che avviene l’uncino e tu sei a bocca asciutta. Viceversa se compri puoi stare sicuro che dopo pochi giorni la nera signora con la falce ti stacca la testa.

Ovviamente sto parafrasando ma il succo del discorso è: il ribasso lo vedi sempre DOPO e mai prima. Ad esempio oggi il mercato ha organizzato una bellissima trappola per Orsi e poi ha chiuso dentro la congestione. Quindi alla chiusura la situazione era tranquillizzante.

L’aria che tira sui mercati è brutta ma non possiamo esprimere nessun commento perché alla fine contano i prezzi.

Segnaliamo una congestione strettissima su Autostrade Meridionali.

Segnaliamo una forza relativa non normale su Banca Mediolanum.

Segnaliamo triangolino gustoso su Fine Foods Pharm.

Occhio ad Intred che sembra uscire dalla congestione.

Pharmanutra vicino ai massimi.

Molti lettori scrivono di Safilo: bello il breakout, i fondamentali debbono ancora seguire, però il bottom up c’è tutto.

Tamburi vicino ai massimi.