NASDAQ100 WEEKLY - I supporti hanno tenuto ! Segnali di rimbalzo in atto !


SEGNALI DI ENTRATA E DI USCITA DEL MODELLO QUANTITATIVO LOMBARD PER IL TRADING SULLE AZIONI NASDAQ TIME FRAME SETTIMANALE. ESCE OGNI INIZIO SETTIMANA.

IL REPORT SI COMPONE DI SEGNALI DI ACQUISTO PER NUOVE POSIZIONI E DI AGGIORNAMENTO PER I TITOLI GIA' PRESENTI IN PORTAFOGLIO.
ASTENERSI PRIMA DI AVERE COMPRESO CON ESATTEZZA IL PROFILO DI RISCHIO E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL SERVIZIO CON LA LETTURA DELLE SPIEGAZIONI POSTE NELLA DICITURA "Il Portafoglio LombardReport": (clicca qui >>>
CONSIGLIAMO DI SEGUIRE IN PAPER TRADING LE OPERAZIONI PER QUALCHE SETTIMANA PRIMA DI APPLICARLE.

Veloce aggiornamento questa settimana in quanto impegnati all'estero per lavoro.

A livello grafico (che pubblicheremo il prossimo fine settimana) si nota molto bene come i supporti pubblicati lo scorso fine settimana hanno tenuto alla grande, soprattuto sugli indici NASDAQ100 ed S&P500 (che sono poi quelli che maggiormente ci interessano) ed in seguito c'è stato un rimbalzo dei valori, ma aspettiamo questa settimana per catalogare detto rimbalzo.

A livello macro si segnala un rallentamento, per non dire una frenata, dell'economia statunitense ma ciò potrebbe indurre la FED a considerare molto seriamente un nuovo inizio di taglio dei tassi che porterebbe beneficio alle aziende che si rivolgono soprattuto al mercato domestico e allieverebbe le sofferenze di quelle che invece fanno delle esportazioni la gran parte del fatturato dovute ai dazi imposti da Trump.

In settimana sono usciti il dato ISM Manifatturiero PMI di Maggio a 52,1 peggio delle previsioni degli analsti poste a 53, ma ancora sopra 50. E' il valore piu basso dall'ottobre 2016. A seguire un buon dato sull' ISM non manifatturiero PMI di maggio a 56,9 in rialzo rispetto alle attese degli analisti poste a 55,5 ed infine il dato (in gran frenata) più importante del mese di maggio sui nuovi occupati non agricoli usciti a 75.000 contro attese per 185.000 e contro il dato rivisto di aprile di 224.000 ed il dato sui nuovi occupati non agricoli nel settore privato, usciti a 90.000 contro attese per 175.000 e contro il dato rivisto di aprile a 206.000. Quindi non solo sono usciti molto piu bassi del previsto ma anche i dati precedenti sono stati rivisti al ribasso.

Uno sguardo al nostro Portafoglio dove segnaliamo un gran recupero su tutti i titoli presenti ed aggiorniamo una vendita in profit 100% sul titolo MAXIM INTEGRATED PRODUCTS.


ORDINI DI ACQUISTO NUOVE POSIZIONI DELLA SETTIMANA (6/10/2019)
Non sono presenti ordini di acquisto per la settimana entrante.


Pagina a cura di GIANMARCO LUCHETTI SFONDALMONDO.