warrant Fine Foods


Abbiamo una manciata di warrant Fine Foods Pharmaceuticals(IT0005215337) nel portafoglio a scarso rischio del lombardreport.com.

Akros stamane ha alzato il target  sulle azioni ( che quotano 10 euro) dopo la pubblicazione della semestrale portandolo da 12,70 a 13,20 euro.

La semestrale si era chiusa con un aumento del fatturato del 17,9% e del 19,1% dell Ebitda.

Il risultato  annuale del 2019 terra' conto della"huge production reorganisation" (come scrive Akros)che ha fatto Fine Foods espandendo  taluni impianti a Brembate e Zingonia e chiudendo l'impianto farmaceutico Nembro. Una riorganizzazione eccezionale che ha comportato ovviamente problemi negli impianti che che ora permettera' a Fine Foods di macinare utili in futuro.

L'EPS dovrebbe passare da 0,33 (2019) A  0,43(2020)

Akros ha percio' portato il target a 13,20 euro.

In borsa la vita (finora breve) di Fine Foods è monotona. E' comperata a man bassa dalla societa' con un forte buy back attorno a 10 euro. Su tale base un rubinetto di fondi/gestioni che hanno sottoscritto a suo tempo la spac Innova Italy 1,desiderosi di uscire, hanno aperto  da mesi il rubinetto delle vendite. Il risultato è una stagnazione a 10 euro nonostante l'ascesa della borsa. Quando le vendite termineranno la societa' famaceutica e  nutraceutica si prendera' la rivincita in borsa.

Queste considerazione le avevamo gia' fatte mesi fa per giustificare il possesso nel portafoglio a scarso rischio di warrant Fine Foods (provenienti dalla spac gratuitamente,spac poi venduta).

Il warrant è lo strumento principe per un titolo ingessato. Purche' sia a lunga scadenza.! Questo scade  il 2 ottobre 2023 come confermatomi a suo tempo dalla societa'.

Costa solo un  euro (occhio che e' illiquido a questi livelli perche' pochi vogliono vendere anche se ce ne sono cinque milioni  in circolazione. Ma si paga solo un euro....contro i 10 dell'azione.. Se va a 13 in un anno o due il valore del warrant piu' o meno (ricordate  il regolamento dei warrant)potrebbe quasi triplicare.  E noi  possiamo attendere fino all'ottobre 2023.Se l'azione  sale molto di piu' scattera' la conversione in azioni,come da  regolamento delle spac.

A noi basterebbe che il target di Akros venisse toccato per brindare.......per tali ragioni manteniamo  la manciata di warrant in portafoglio.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!