terreno inesplorato da martedì per l'argento. Ma il lombardreport.com accompagna sempre....


Mertedi una situazione tecnica particolare aveva spinto molti commentatori dell'argento a prevedere un crollo sotto quota 18 $/oz in chiusura di martedi.. Argento che valeva 18,30 in mattinata in  Europa... Invece la forza della domanda   ha sorpreso per la sua virulenza spingendo il prezzo oltre$ 19,40. Una sorpresa che abbiamo subito riportato su queste colonne. 

Noi non sappiamo come si stanno comportando i nostri amici abbonati. Hanno il solito "mantra" di accompagnare i rialzi di borsa. Qui siamo al 25% abbondante di salita , pari al 70% pe molti r titoli argentiferi ed auriferi.. Gli amici abbonati sanno che siamo nelle mani di JPMorgan che fa tutto quello che vuole sul mercato. Puo' scatenare il maggior rialzo della storia dell'argento se chiedesse la consegna di tutto il metallo venduto allo scoperto al Comex,In tal caso vedremmo l'applicazione della  clausola della "force majeur". : non ci sarebbe infatti abbastanza metallo per la consegna!Oppure puo' per l'ennesima volta dal 2011  vendere miriadi di contratti di carta d'argento allo scoperto e ricoprirsi con metallo fisico tra qualche mese/settimana. 

Sappiate che NESSUNO,ripeto NESSUNO puo' sapere come si comportera' JPM che lavora a stretto contatto con il mercato statunitense.

Ci rimane solo la vecchia massima del lombardreport.com di accompagnare pian piano i rialzi. Solo quando si è incassato l'utile diventa  vero.

Ho fatto un rapido giro di telefonate  parlando con i pochissimi gestori che seguono i metalli e che stimo. Hanno venduto tra il 15% ed il 25%. Non e' significativo,ma desideravo comunicarlo.

Buon trading a tutti.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)