Banca Monte dei Paschi di Siena- UPDATE LIVE !


Un breve aggiornamento "live" sul titolo Banca Monte dei Paschi di cui ho scritto cinque sedute fa (articolo: https://www.lombardreport.com/2020/1/11/bmps-silver-falck-renewables-nexi-oil/). Come potete constatare, mentre Vi sto scrivendo sono stati centrati alla perfezione i livelli indicati (attualmente (ore 15.00) il titolo scambia a 1.92 euro circa dopo aver toccato un massimo intraday a 1.947). Nell'articolo menzionato avevo riportato questo grafico con i relativi target di prezzo:

Benché la sessione non si sia ancora conclusa, dubito che il titolo si rimangi tutto il movimento di oggi (+12%), anche se un alleggerimento sarebbe doveroso visto il raggiungimento del primo target "fattibile nel breve" seguendo la regola aurea di prendere profitto sulla parte grossa della posizione lasciando correre una piccola parte restante. Mentre Vi scrivo rimangono ottimi i volumi che sono costanti con circa due milioni di pezzi scambiati ogni 30 minuti (con punte che hanno quasi raggiunto i tre milioni). Di seguito trovate la situazione attuale.

Buon lavoro e buon trading a tutti!

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

3 Commenti

I commenti dei lettori

3 Commenti

  • Matteo O.
    21 Gen 2020

    Grazie!

  • Pier Nicola A.
    21 Gen 2020

    Buonasera Maurizio, in realtà non concordo con quanto scrive nel senso che i volumi sono molto alti benché meno rispetto alla settimana passata. Quello che guardo sono i volumi, ad esempio quelli delle ultime "n" ore rispetto a quelli dei giorni precedenti sullo stesso timeframe. Guardi ad esempio le ultime sette barre a 30 minuti di oggi e guardi quelle a 30 minuti di ieri (quasi non si vedono!). Se però osserva un Daily direi di sommare i volumi di oggi a quelli delle precedenti 6 sedute...non sono affatto poche secondo me! Un saluto e buona serata PNA

  • Matteo O.
    21 Gen 2020

    Mi scusi dottore ma muovendo 24 milioni di azioni parliamo di circa il 2% del capitale: l'andamento positivo del titolo non mi sembrerebbe supportato da volumi da sottolineare. Sbaglio?

Lascia un commento