Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                05/10/2020

Indici Azionari USA

Lo scorso 16 Febbraio, dopo che il Dow Jones aveva fatto l’ennesimo nuovo massimo, che realizzava già le condizioni di minima per ritenere la stessa conclusa, calcolammo due ulteriori target possibili nel caso in cui il Dow Jones avesse proseguito la sua corsa. Indicai quindi in 29833 punti e 30217 punti i due obiettivi possibili.  In realtà Il massimo del 12 febbraio a 29568,57 punti non è mai stato superato e nel proseguo dell’azione dei prezzi si è poi capito che quel massimo è stato in realta un massimo ortodosso generato da un flat espanso terminato il 23 marzo col minimo di onda 4 e il massimo reale è quello di 29.199 punti dello scorso 3 settembre. Ora tutti i gradi d’onda fino al GranSuperCycle sono soddisfatti; non posso giurare che l’onda 2 sia effettivamente terminata dove l’ho posizionata ora, ma anche se ritracciasse un pò di più, purchè il modello regga,  siamo sull’orlo di un forte prossimo declino. Se il massimo del 3 settembre verrà superato allora il modello andrà rivisto. Situalzione analoga la troviamo su S&P500 e Nasdaq100.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Il trentennale americano ha trascorso tutto il mese di settembre in laterale, ma il modello d’onda suggerisce che resto dovremmo assistere a un sell-off di almeno 5 punti. Da seguire

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index dovrebbe concludere la rumba ribassista tra 90 e 91 per poi dare inizio ad una lunga fase rialzista mentre gli indici azionari accelereranno la discesa. L’euro muove in senso uguale e contrario.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Sul metallo giallo siamo sempre in attesa di un segnali che confermi la chiusura dell’onda [B] di grado primario. Solo una discesa sotto al massimo di onda (1) invaliderebbe il modello proposto sul grafico, e confermerebbe che l’onda [B] era già conclusa dove ora abbiamo posizionato il massimo di onda (3). Diversamente manca un’ultima onda al rialzo.

Diverso il discorso sull’argento dove è già in corso l’onda [C] che dovrebbe riportare l’argento verso i minimi del 2008.

alla prossima