Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                 27/09/2020

                                                                                                              

Indici Azionari USA

L’S&P500 arriva al test della zona critica. Se terrà sarà stata una semplice e salutare correzione. Se cederà con ottobre in arrivo potrebbe essere l’inizio del mercato orso. Per ora vediamo un 1-2 e quello che può essere l’inizio della terza e aspettiamo che il mercato ci confermi o meno questa ipotesi. Va anche considerato che né il Nasdaq né il Dow Jones hanno raggiunto il livello critico. In ogni caso non bisogna avere fretta di anticipare il mercato aprendo posizioni short  perché in un mercato che va al rialzo da 12 anni, l’orso se arriva, avrà parecchio lavoro da fare e avremo tutto il tempo.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Il trentennale americano segue il percorso che abbiamo ipotizzato e il prossimo movimento dovrebbe mostrare un’accelerazione al ribasso che confermerà definitivamente che la terza onda è al lavoro.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Dollaro ed euro continuano a muovere nella direzione che indichiamo da tempo. Entrambi alle prese con due onde quarte: al rialzo quella del dollaro, al ribasso quella dell’euro.  Confermiamo i target dati la scorsa settimana   per il dollaro, tra 95 e 96 per la quarta onda e di 87-88 per la successiva onda (5).

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

L’onda (4) sull’oro non era conclusa a dispetto di quanto scrivevo la scorsa settimana, ma ai livelli attuali, dovrebbe aver terminato. In ogni caso non può scendere sotto 1744 pena l’invalidazione del nostro modello. Per contro l’argento in palese contrasto continua a scendere. Alla fine è probabile che su uno dei due strumenti dovremo cambiare idea.

alla prossima