E' arrivato il primo buy degli afferratori di coltelli che cadono


Ci siamo.

Arriva il primo buy per il portafoglio mean reverting o chiamatelo anche il portafoglio degli afferratori di coltelli che cadono.

Io non sono un esperto di petrolio e i miei lettori non sono così fessi che se prendo un articolo del Financial Times e lo traduco non se ne accorgono.

Quindi parlo chiaro.

Prima di dare questo buy abbiamo aspettato due cose:

  1. Non fare quello che facevano gli altri, comprare il petrolio a sentimento. Ora sul petrolio notiamo un accenno di doppio minimo e noi entriamo con il portafoglio Challenger a metà della congestione ovvero non in stop ma limite. Inoltre notate il grafico qui sotto del Crude Oil mensile: siamo su un minimo ultra – ventennale o addirittura trentennale. Il grafico mostra un massimo a 120.42 e un minimo a 10.45. Noi compriamo a cavallo dei 20 diciamo che può anche andare a zero ma siamo dalla parte dei bottoni.

  2. Si sgonfiasse la notizia dell’accordo Arabia Saudita – Mosca – Trump in attesa della prossima notizia.

 

Vi prego notare come l’ETF sia stato scelto in maniera accurata e sia il Wisdom non rolled ovvero senza tenere conto del rollover dei contratti sul petrolio che sono mensili e creano scalini nella curva dei prezzi a seconda di come si muove la base (vedere il corso di riuscireinborsa.it sulle commodities per approfondimenti sull’andamento della base).

 

Guarda qui il buy https://www.lombardreport.com/abbonamenti/lombardreport/portafoglio/2/

Mi raccomando moderare le quantità in acquisto perché ci potrebbero essere più entrare fino al numero di 3 su questo strumento. Orizzonte 12-24 mesi.